Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

E, the trio of Thalia Zedek (come), Jason Sanford (neptune), drummer Ernie Kim

Giugno 23 @ 7:00 pm - 8:30 pm

Un’altro nome storico sulla pedana di Bagni Elsa, Thalia Zedek con il suo trio in tour con un nuovo disco uscito a marzo! qui la recensione della webzine Sentireascoltare.
“Living Waters è il quinto album del trio E, formato dalla leggenda vivente Thalia Zedek (chitarra e voce, prima nei Live Skull e poi nei seminali Come) insieme a Jason Sidney Sanford (chitarra, elettronica, voce, già nei Neptune) e Ernie Kim (batteria, voce, sax), quest’ultimo subentrato al dimissionario Gavin McCarthy, già dietro le pelli per i Karate.
Quello del trio è un suono chitarristico con i piedi ben saldi nell’indie-rock più rumoroso e noisey degli anni ’90: chitarre taglienti e circolari, drumming composto e vario e melodie vocali a doppia voce che costruiscono canzoni a metà tra le ambientazioni noise-rock che furono della Touch’n’Go e un afflato industrial-rock mai eccessivo. Tra clangori di chitarre materiche – Jason Sanford è solito costruire i suoi strumenti con scarti e materiali da rivitalizzare – e un gusto particolare per la melodia, il trio alterna passaggi più sperimentali (il noise claudicante di Deep Swerve) e assalti sonici trattenuti (l’opener (Fully) Remote) o in un crescendo parossistico (Ash), ma sono i 9 minuti della title track che lasciano fluire le anime della formazione, quella rumorosa ma anche quella più dilatata e visionaria, per una sorta di americana sotto acido che si apre verso paesaggi sonori sognanti e, insieme, ruvidi.”

Dettagli

Data:
Giugno 23
Ora:
7:00 pm - 8:30 pm
Categoria Evento: